John Sebastian Moran's Homepage
Il sito dei Ladri nei giochi di ruolo

Nuove classi
Estratti dal Libro degli Avventurieri di John Sebastian Moran, jr.


Bene, così vuoi diventare un avventuriero, eh?

Ti sei procurato il tuo equipaggiamento. Hai comprato la carne affumicata alla locanda del villaggio; dal locale fabbro hai trovato una spada usata a un buon prezzo: hai preso qualche lezione e sei pronto (forse) a non farti infilzare dal primo mercenario che passa; hai un buono zaino, l’occorrente per diversi giorni di marcia e accampamenti in zone selvagge, e magari un amuleto portafortuna.

Ma hai un’idea di ciò che troverai lontano dai confini del tuo villaggio natio?

Certo, non sei uno sprovveduto totale. Non hai fatto grandi viaggi, ma un po’ il mondo lo conosci. Hai sentito racconti e storie strane su mostri e luoghi che speri di non vedere mai in vita tua: e hai visto la gente di passaggio che si fermava a bere alla taverna. Ti sei fatto pian piano un’idea di chi sono quelli che girano il mondo, come vuoi fare tu. Qualche individuo sfuggente, dall’aria furtiva e dall’agilità felina, e sempre dotato di una borsa ben fornita. Qualche tizio ancora più strano, munito di oggetti curiosi e che emana un’aura di mistero e di sottile inquietudine. Diversi sacerdoti dei culti più svariati, non molto diversi dal chierico della chiesa locale, se non per gli inconsueti simboli sacri, le robuste armature ed i nodosi bastoni. Esili e diafani esseri dalle orecchie a punta e dall’aspetto esotico, talvolta in compagnia di piccoletti paffuti e allegri. Soldati e mercenari di tutti i tipi, i più comuni, spesso molto grossi e sempre molto armati; e, a volte, gruppi di individui tozzi e robusti, dalle lunghe barbe e dai modi bruschi, capaci di ingurgitare volumi di alcool superiori a due volte il proprio peso: Nani.

Ma non sono certo tutti qui i tipi di persone che puoi incontrare sulle strade di questo ed altri mondi (altri mondi? Eh sì. Come soleva dire il mio amico John Ronald Reuel, non si sa mai dove ti conducano i tuoi passi, una volta che sei uscito di casa...), come credono i più sprovveduti. Non ci sono solo Ladri, Maghi, Chierici, Elfi, Hobbit, Guerrieri e Nani a questo mondo. Strani personaggi percorrono le vie del destino, e molti di essi sono il tipo di individui che puoi incontrare una volta sola nella vita. Se proprio sei sfigato, due.

Forse allora la mia esperienza, frutto delle mie avventure e delle tante leggende o storie vere che ho sentito raccontare potrà non esserti del tutto inutile. Troverai in questa pagina estratti del mio taccuino su personaggi o classi di personaggi che ho avuto modo di conoscere e di cui ho preso debita nota. Alcune possono essere carriere molto affascinanti da intraprendere... se non hai paura del rischio e se sei disposto a viaggiare a lungo per trovare un maestro. Spero che tutto ciò ti aiuti a sopravvivere a qualche avventura in più. In bocca al drago!

John Sebastian Moran, Jr.


Il Flame Knight       Il Bardo per D&D       Il Ranger per D&D       Il Wigithonar       Il Ninja

Web design by Mikesoft © 2000-2004
Top Sei in: home/materiale/nuove classi