The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

05.08.05

On the road again

Lo zaino è pronto.
Le pozioni. Un paio di pergamene, anche se me le porto dietro da mesi e non le ho ancora usate, ma non si sa mai. Qualche boccetta d'olio, trovassimo qualcosa da bruciare. Un buon rotolo di corda. I guanti, i rampini, i chiodi da arrampicata. Un buon vecchio sacco, dovesse esserci bottino da portare via.
Il pugnale nel fodero dell'avambraccio. L'arco, qualche freccia robusta. La spada nel fodero, perfettamente oliato, scivola senza uno scricchiolio. La cintura, gli stivali di pelle, il mantello da viaggio. Sono pronto.
Stamattina è arrivato il messaggio, finalmente. Si parte Soladain prossimo. Stavo morendo di noia in questo posto. Non avevo nemmeno più voglia di allenarmi. Queste settimane mi sono sembrate mesi.
Dopodomani saremo nuovamente in viaggio, come non facevamo da troppo tempo ormai. E in questo momento non mi importa di niente, nemmeno se Rheddrian ci sta mandando a infilarci nella tana di un Drago, o a stuzzicare una tribù di Beholder non-morti, o persino se ci stiamo per tuffare nuovamente a capofitto in qualche incomprensibile complotto di Entità immortali. Siamo sulla strada, finalmente, come avventurieri che si rispettino. Come ai bei vecchi tempi.
On the road again.


Vergato col sangue da Moran | 05.08.05 22:22