The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

03.11.03

La morte in faccia

È buffo, scoprire quali pensieri ti passano per la mente un istante prima di morire - pensò Moran.
In quell'istante eterno e terribile, mentre l'orrore gigantesco di fronte a loro li fissava dalle orbite vuote dell'enorme teschio, tutto quello che passava per la mente dello scassinatore erano le parole che l'Arcinquisitore Nemrodus aveva rivolto loro dopo che erano tornati dal viaggio allucinante nel piano di Pyts:
"Avevo promesso di aiutarvi con il vostro vicino, e l'ho fatto. Ora siete in grado di entrare in camera da letto di Lord Zonta senza che lui se ne accorga e siete liberi di chiudere la questione con lui. Dopo potrete pensare a come liberarvi da Vairembre."
Sì, certo, in camera da letto, come no - pensò Moran. Magari possiamo rimboccargli le coperte e cantargli una ninnananna. Chissà quale musica piace ai Lich. E ai loro simpatici Drolem da guardia. Fanculo, bastardo, se esco vivo di qui giuro che questo scherzo te lo ripago, Arcinquisitore o non Arcinquisitore.
Inghiottì rumorosamente, strinse più forte l'elsa della spada, finché le nocche non gli si sbiancarono, e attese la fine quasi inevitabile.


Vergato col sangue da Moran | 03.11.03 16:02