The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

06.10.03

A colloquio con l'Arcinquisitore (1)

Lo sapevo.

Perchè purtroppo il nemico che ci segue nell'ombra è davvero pericoloso. Perchè nonostante tutto non ci sono troppe persone potenti disposte ad aiutarci, o in grado di farlo. Perchè da tempo la torre di Sybaros ci tiene d'occhio. Perchè abbiamo fatto degli errori e corso troppi rischi evitabili, oltre a quelli inevitabili. Perchè sappiamo che il nostro sicario è anche una preda molto ambita. Perchè in fondo tutti e quattro pensiamo che solo Nemrodus ci può dare un aiuto e qualche possibilità, anche se il prezzo da pagare stavolta sarà altissimo.
Eppure farei volentieri a meno di andare a Sybaros.

Sembra che io tema quella torre meno degli altri, io che su quella torre so più cose, e che per questo dovrei fuggirla per primo. Ma ho sempre pensato che Nemrodus non sia malvagio; di sicuro preferisce che noi quattro viviamo, un po' perchè così possiamo essergli utili, e forse anche per qualche altra ragione che mi è del tutto sconosciuta. Ma dal più potente dei chierici di Pflarr di tutto il pianeta è impossibile carpire segreti e vere intenzioni.
Una cosa è certa. Forse non sarà un soggiorno piacevole, probabilmente molto breve, ma lì saremo al sicuro, e potremo avere qualche informazione sul Velo. E non è poco per chi è braccato dall'ombra della morte.

Il nero ci esorta a seguirlo. Sith, così si chiama.
Alle mie spalle sento Fëaringel fremere di ansia e di rabbia. Fosse per lui, il messo di Sybaros, un nero dalla testa tatuata, sarebbe già morto. Ma il mio amico elfo vuole uccidere Vairembre, lo vuole più di ogni altra cosa, e sa che Nemrodus è una tappa spiacevole ma necessaria.
Accanto a me Moran rumoreggia. Sta quasi ringhiando, e guarda Ice Green con un misto di rabbia e disperazione. Anche stavolta il mago ha esagerato, una parola di troppo, detta per giunta a un messo di Nemrodus, e ormai non posiiamo tornare indietro.
E davanti a me Ice Green fissa il chierico, con l'atteggiamento sicuro di chi ha un piano per trarre in salvo sé e i suoi amici e risolvere la situazione, e in testa chissà quali pensieri.
Chissà quale sorpresa ci riserva stavolta l'Arcinquisitore di Ierendi.
E'ora di andare...


Vergato col sangue da | 06.10.03 12:32