The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

06.10.03

A colloquio con l'Arcinquisitore (2)

Devo fare qualcosa prima che sia troppo tardi. I miei compagni di viaggio stanno perdendo la calma e ormai vivono nella paura. Ogni rumore, ogni ombra può rappresentare un pericolo. Eppure... se solo potessi agire liberamente... però un patto è un patto, e va rispettato. Quindi mi devo limitare a preservare la mia e la loro incolumità. Ma per quanto potrà andare avanti???

(...)

Finalmente! L'occasione che aspettavo. Il Simposio di Magia a Specularum può essere l'opportunità di risolvere il problema, gli altri non devono sospettare cosa ho in mente. Hanno troppa paura di Nemrodus e di ciò che si nasconde nella Torre di Sybaros. Devo giocare bene le mie carte, anche a costo di sembrare stupido o di inimicarmi i compagni. Di Moran non mi preoccupo: è prevenuto nei miei confronti ed ha una visione troppo limitata per vedere il disegno generale. Giudica le singole azioni e non il loro concatenarsi, senza cercare di usare l'intelletto - madre natura è stata avara nei suoi confronti -. Fëaringel potrebbe capire, se non fosse così impulsivo... Quante volte il caos da lui creato mi ha permesso di usare la magia senza essere visto, di risolvere situazioni pericolose senza che se ne accorgessero. Hierax, invece... lui forse ha compreso, fa finta di niente. Forse aspettava una mia mossa, forse desidera una mia mossa. Vediamo di non deluderlo!

(...)

Simposio della Magia, ci siamo. Ecco il rappresentante di Sybaros, cerchiamo di essere il più goffo possibile. Chiediamo delle innocenti informazioni, buttiamo l'amo e vediamo se abbocca il pesce più grosso.

(...)

Lo sapevo!!! Il pesce ha abboccato. La curiosità, la voglia di dominio sulle conoscenze, il desiderio di potere di Nemrodus sono entrati in azione. Abbiamo ricevuto un invito formale a conferire con lui. Bene, bene. Ha bisogno di noi, del nostro aiuto. Siamo gli unici che potrebbero permettergli di entrare in possesso del Velo. Siamo gli unici che possono raccontare di aver incontrato Vairembre. E lui è l'unico che potrebbe concretamente aiutarci. Vediamo di giocare bene le nostre carte, e alla fine... la spunterò.

(...)

Ecco Fëaringel e Moran. Dalle loro facce posso leggere cosa pensano. L'elfo prova rabbia. Il ladro odio e frustrazione. Non vorrebbe andare da Nemrodus, ma è inevitabile. Ecco una sua occhiataccia... crede che io abbia fatto chissà che pazzia, errore o ancora peggio. Tanto meglio. Li voglio carichi. Li voglio all'erta, pronti a cogliere l'opportunità che gli sto offrendo. Entrare nella Torre di Sybaros non per chiedere un favore, ma perchè l'Arcinquisitore ha bisogno di noi. Trattare alla pari. Meglio!!!! Porre delle condizioni.

(...)

Torre di Sybaros. Abbiamo alcune cose in sospeso con lui. Non mi piace quando qualcuno non mantiene la parola, e lui l'ha fatto. Ma anche questo verrà messo sul piatto della bilancia. Aspettiamo di essere annunciati.

(...)

Immagino già la voce suadente dell'Arcinquisitore mentre si offre di aiutarci... "No, grazie, non possiamo accettare. In un periodo così caotico non possiamo distoglierLa dai suoi impegni." E lui ancora ad insistere per cercare di incastrarci... "Non si preoccupi. Sono almeno due anni che ci da la caccia ed ancora non è riuscito a prenderci." Un'altra offerta da parte sua... "Ohhhhh, certo potremo anche aiutarLa ad entrare in possesso del Velo, ma, purtroppo, siamo troppo impegnati a risolvere i nostri problemi a Corran Keep."

(...)

Ci chiamano! Vediamo se riusciremo a prendere l'intera posta.


Vergato col sangue da | 06.10.03 12:39