The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

06.10.03

A colloquio con l'Arcinquisitore (3)

L'hai fatta grossa, stavolta, mago dei miei stivali. E va bene che sei stressato, come lo siamo tutti, e tu ancora peggio perchè devi sempre recitare la parte di quello che sa tutto, maledetto istrione. E va bene che in fin dei conti hai fatto in modo che fosse il bastardo a chiamarci anziché andare noi da lui. E va bene che qualche volta ci hai anche salvato la vita, come del resto te l'abbiamo salvata dozzine di volte noi a te. Ma questa me la paghi.
La devi piantare di fare sempre di testa tua, Mr. "so-tutto-io". La devi piantare di aprire la bocca solo perchè ti piace sentire il suono della tua voce. La devi piantare di pensare che tutti nel Multiverso siano deficienti, tranne te, e si bevano le tue balle senza battere ciglio. Altrimenti la prossima volta che vedo che sta per scivolarti la lingua, giuro che ti mollo un cartone nello stomaco, e non me ne frega un cazzo se siamo davanti all'Imperatrice Eriadna in persona.
Con questa siamo in pari con la storia dell'anello, questo è poco ma sicuro. Per Hierax e sopratutto Fëaringel, compenserò in qualche maniera. Ma con te adesso la bilancia è in equilibrio, mago dei miei stivali. Vedi di non farla spostare.


- I Conti di Corran Keep e Messer Hierax sono attesi alla presenza di Sua Eccellenza l'Arcinquisitore Nemrodus! - La voce del messo di Sybaros, elegantissimo nella sua uniforme verde e nera, ridestò Moran dalle sue cupe meditazioni.
Ok, andiamo... e vedi di tenere la lingua a freno, mago dei miei stivali...


Vergato col sangue da Moran | 06.10.03 12:55