The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

14.01.05

Quattro frammenti in un discorso

Hai avuto paura.
Certo, non ho così fretta di morire, sai?
Oh, be', se è per questo non saresti certo morto...
Sei fiduciosa: cosa avrei potuto fare contro la Bestia? Quando Moran l'ha toccata è diventata alta almeno trecento piedi!
Cosa credevi? Lui l'ha solo uccisa sul Piano Materiale e l'ha ricacciata nel suo mondo.
Dunque tu sei convinta che avrei potuto ucciderla.
Povero ignorante, se solo sapessi.
Io so solo che quell'essere secondo me era molto difficile da sconfiggere nel suo Piano, e infatti anche Sith ha impedito che ritornassi là per farmi ammazzare invano.
Ah, ah, ah! Tu credi che Sith ti voglia così bene da impedirti di suicidarti contro un Demone dell'Ombra? Oppure chi è che ti amerebbe così tanto: l'Arcinquisitore? Ma non dire idiozie! Sei davvero più stupido di quello che pensassi! Sith è intervenuto perché non avvenisse qualcosa di peggio, dal suo punto di vista. Peccato che sia stato così veloce.
Forse avrò sbagliato a non tentare di affondare subito il colpo, prima che Moran la ricacciasse tutta intera nel Mondo delle Ombre, ma perso quell'attimo mi sarei solo fatto ammazzare.
Hai perso un'occasione unica, Elfo. Chissà per quanti altri secoli starai qui a vagare invano alla ricerca del modo per tornare...
Posso tornarci quando voglio nell'Ombra. Anzi, se mi ci vuoi far entrare, puoi farlo meglio di me. E prima o poi andrò a saldare il debito con quella Bestia.
Non parlo dell'Ombra, Fëaringel.
E di cosa, allora?
Questo non posso certo dirtelo, non per ora almeno. Ti mancano alcuni... elementi, diciamo così, elementi importanti con cui finalmente sarai meno ignorante. E allora cercherai tu il modo per tornare a tutti i costi.
Questi elementi sono le quattro... parti di cui mi hai parlato? Ma si può sapere cosa sono?
Certo che no! Non sarò io a dirtelo. E comunque, anche se te lo dicessi, non capiresti finché non troverai il pezzo fondamentale.
Sarebbe a dire?
Ti ripeto che non posso essere io a dirtelo. A tempo debito saprai. Una cosa ti posso dire: il tuo istinto è ora solo quello di sopravvivere; qualcosa, o qualcuno, ti infonderà un nuovo alito di vita, vedrai cose che ora non riesci nemmeno a immaginare. E soprattutto, prima o poi ricorderai. E con questo ho finito quello che potevo dirti. Ah, un'ultima cosa: pensa al significato del tuo nome.
Non so niente di nuovo. Il nome che porto mi è stato dato dai miei genitori in base ad una specie di leggenda. Credo che derivi dal mio carattere.
E per una curiosa coincidenza io ho un nome molto simile. Basta così, Fëaringel. Non ne parleremo più. Per molti anni.


Vergato col sangue da | 14.01.05 14:22