The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

08.10.06

Fuggitivi

In alto, sulla terrazza dell'ultimo piano della Torre di Sybaros, sotto la Guglia di Stella Vivente, Sua Eccellenza l'Arcinquisitore Nemrodus osserva la città di Ierendi che si desta. Un'alba come tante, a Ierendi. Il suo sguardo si posa a lungo sull'est. La maschera lo protegge dal chiarore del sole che si alza maestoso sulle acque del porto.
Un albatro si posa sulla balconata di fianco a lui. Il pennuto zampetta velocemente verso la figura ammantellata di verde; una mano guantata esce dalla cappa, per grattare leggermente la testa dell'Albatro.

Beato te... Uh, ma chi... Sith ?

L'albatro resta qualche istante a farsi grattare sotto il becco, solo per levarsi di colpo in volo, lanciando il suo richiamo. L'arrivo di un nuovo personaggio lo ha spaventato. Una figura ammantellata, che si inginocchia devotamente al fianco di Nemrodus.

- Ci hanno già provato, Sithjanka?
- Sì, mio signore. Poco dopo essere usciti dal portale
- Quanti erano?
- Solo uno. Una coincidenza sfortunata.
- Per lui... È ancora vivo?
- Sì, mio signore. L'ho solo paralizzato. Ma erano d'accordo, e data la situazione in cui li abbiamo trovati dovevano essere già pronti ad una simile evenienza.
- Un piano ben congegnato, non c’è che dire. Chi ne è l'artefice ?
- Non lo sappiamo. Potrebbe essere morto durante l'assalto degli Azcan, o prima. C'erano molti corpi dall'altra parte, ed il collasso del tunnel è avvenuto diverso tempo fa.
- Certo, immagino. Proviamo a scoprirlo, se possibile... Comunque sono coraggiosi, no?
- Hanno onorato la loro Imperatrice. Il viaggio tra i piani non funziona nel Mondo Cavo...
- Non per loro.
- Esatto. Non avevano motivo di studiare l'incantesimo, sarebbe stato uno spreco. Ma uno di loro doveva averne uno pronto, per queste emergenze, per precipitarsi a Sundsvall.
- E gli altri?
- Gli hanno fatto da scudo, appena ha iniziato a recitare la formula.
- Però!
- Non è stato difficile sbarazzarsi di loro, ma il mago ce l'aveva quasi fatta.
- Sono felice che abbiano aspettato che quei quattro si fossero allontanati. Non si sa mai.
- Tutto è andato per il meglio, mio signore.
- Adesso dove sono tutti?
- Sotto la torre, perquisiti e spogliati dei loro averi. Libri magici, armi, corazze, pergamene e pozioni. Tutto.
- Bene, una discreta aggiunta al nostro magazzino, direi. Stai attento pero`: sento che ci hanno gia`riprovato. La barriera è troppo forte, per loro, e senza il mio consenso non possono varcarla, ma non li sottovalutiamo. Ci sono molti modi per nascondere anelli, bacchette o pergamene. Anche se è molto improbabile, qualcuno potrebbe sfuggirmi.
- Sono incatenati, con un anello di Baaka, come comandato.
- Bene. Se ci riprovano, comunque, pensaci tu. Non mi basta che se ne stiano buoni. Devono collaborare appieno, e la loro volontà deve essere piegata alla mia. Spezza il loro spirito, Sithjanka. Ammorbidiscili per bene. Devono mangiare dalle nostre mani, dobbiamo diventare, ai loro occhi, gli unici e soli padroni che conoscono.
- E l'Imperatrice ?
- L'ho già avvertita. Si deve essere accorta subito che stavamo tentando qualcosa e l'ho anticipata. Anche se sembra una strega credo che ci tenga, ai suoi sudditi. Sa che se alza solo un dito verso Sybaros non ne torna uno a casa. Le ho anche promesso che li tratterò bene, e che chiederò solo lo stretto indispensabile. In fondo, lei sa che lavoro per il bene comune.
- Ma è orgogliosa !
- Bravo, Sithjanka. Ben detto. Conoscendola, per dimostrare il punto tenterà qualcosa. Un'operazione sotto copertura, di quelle anonime, con pedine non riconducibili a lei, almeno non ufficialmente. Ci proverà. Ci proverà di sicuro...
- Quindi ?
- Quindi mettiti d'accordo con Vargas. Doppi turni per lui e le Quarantanove Fortezze, dal Tempio a questa stanza. Poi sigilla il sotterraneo e libera i Guardiani. Accesso ristretto solo a me, te e Rahab. Nessuno deve scendere sotto il Tempio, finché non ho finito.
- Sì mio Signore, me ne occuperò subito.
- Perfetto. Mi aiuterai, durante l'interrogatorio. Devi fare quello cattivo; sono sicuro che non è un problema. Quando saranno ammorbiditi, entrerò io, e sarò la figura paterna che interviene a fermare i tuoi eccessi di zelo...
- E Lord Rahab ?
- Meglio di no. Interverrà lui solo se io e te non riusciremo a piegarli. Vorrei evitare di rimandare dei vegetali ad Eriadna.
- I Conti di Corran Keep?
- Me ne sono già occupato. Sono lontani, adesso, diretti a casa. Non li voglio tra i piedi, nei prossimi giorni. Ora vai, prepara tutto. Scendo tra un'ora.
- Sì, mio signore.

La figura di Sithjanka si allontana rapidamente giù per le scale della Torre, lasciando Nemrodus solo coi suoi pensieri.
Già, meglio così. Non credo che Moran o Hierax approverebbero...

Sotto la maschera, l'Arcinquisitore sorride...


Vergato col sangue da | 08.10.06 16:00