The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

14.10.16

Zero fiducia

LEANORA

Non riesco a convincerlo. Efy è guidato da questo distorto senso di lealtà per il mago, un uomo che conosce da tempo, ma che per anni ha a malapena frequentato. Un capitano della guardia ed un mago: due persone più diverse per intenti e idee non potrebbero esistere. Li accomuna qualche aneddoto nel passato, un'origine da qualche parte su tra le stelle nel cielo, ma nulla più. La sua vita è qui, su Mystara, al mio fianco. Già esistono mille rischi per un guerriero. Giostre e tornei per farsi una reputazione. Battaglie ed assedi per guadagnarsi il soldo. Giuramenti a baroni capricciosi, mostri nelle terre selvagge... Ci sono mille modi in cui potrei perderlo, senza che ci si mettano loro. Non riesco ad odiarli, perché in fondo stanno provando a fare la cosa giusta, ma sono senza guida, dei folli, e la loro follia prima o poi distruggerà anche noi.

A che serve vivere in una valletta incantata se poi ti vengono a trovare quattro avventurieri che si sono fatti nemici giurati tra i soldati di mezzo mondo e finanche tra i principi degli abissi? Lo capisco, stavano cercando di aiutare Frennon. Un brav'uomo, generoso con noi, e vittima delle circostanze. All'inizio li capivo, li volevo anche aiutare. Poi però le cose sono scappate di mano. Tutta la settimana è stata un incubo continuo, ma niente a paragone della discesa in quel tunnel. Niente, non c'era modo d farli ragionare. Contava solo il mistero da risolvere, il nemico da smascherare, il prossimo pezzo del puzzle da mettere al suo posto. Il freddo glaciale del tunnel. La sensazione pervasiva del male che lo aveva abitato, l'eco quasi palpabile della sua ferocia. Niente è servito a fermarli.

Forse loro stessi non hanno scelta, forse non riescono neanche a vedere l'alternativa alla vita che conducono, forse non vogliono davvero trascinarci all'inferno con loro, forse... tante domande, ma una certezza ce l'ho. Sono cambiati. Il loro senso del pericolo, di quale rischio sia accettabile, di quanti e quali nemici valga la pena affrontare, è cambiato. La loro forza sarà anche cresciuta in proporzione, ma è un gioco a perdere. Ed ora anche Efy si è unito a loro. Alla caccia di un'ombra sfuggente, potente oltre ogni dire, incomprensibilmente aliena persino agli occhi degli Immortali.


Vergato col sangue da Ossian | 14.10.16 20:36