The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

18.10.16

Lo Skreel si accende...

In fondo, l'aveva saputo fin dall'inizio.
Aveva incontrato Frennon solo una volta, lo conosceva pochissimo... ma quando era scomparso, Hierax aveva intuito l'intervento di creature dei piani esterni. Non era stato un calcolo o una serie di indizi a farglielo credere. Solo un'intuizione... forte, profonda, inevitabile.
E quando, nel fitto della foresta che adornava la valle dove viveva il vecchio maestro, aveva sentito lo Skreel vibrare cosė forte, aveva percepito quell'aura cosė potente, oscura e malvagia, era stato semplicemente una conferma.
Ora sapeva... o almeno, ne era convinto. Il lunghissimo tunnel sotterraneo gli aveva chiarito le idee a proposito della creatura che aveva rapito Frennon. Enorme, potente, aliena, intelligente e malvagia. Lui la conosceva con vari nomi, ma nella lingua comune (nei libri di magia e di specie arcane che quasi nessuno leggeva) la si chiamava Verme della Notte. Efy e Lenora si erano stupiti che una creatura cosė potente non avesse cercato lo scontro con loro. Hierax invece conosceva la risposta, racchiusa nelle tre spade che lui, Moran e Fëaringel portavano al fianco. L'idea di fermarsi, o fare un passo indietro, non lo aveva neanche sfiorato... curiosamente, anche i suoi compagni sembravano vederla allo stesso modo.
Presto, sarebbe arrivato il momento di sfoderare Vaiga.


Vergato col sangue da Hierax | 18.10.16 08:37