The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

22.10.16

Come faccio a ritrovarmi qua?

Dal mio diario

15 FLAURMONT 1008
Ochalea, indaghiamo sulla misteriosa scomparsa di Frennon. Tutti gli indizi non ci portano a nulla. Non riusciamo a capire cosa sia successo. È partito? L’hanno rapito? Ha avuto qualche inconveniente con la magia?
Purtroppo con gli altri ci dobbiamo salutare. Hierax deve tornare al monastero: lo aspettano per sperimentare nuovi modi per provocare dolore, o per farlo passare. Ancora non capisco cosa faccia.
Moran deve continuare le sue missioni diplomatiche per la sua gilda.
Mentre Fëaringel… vorrà tentare qualche modo folle per inseguire la morte e scamparle insieme.
8 YARTHMONT 1008
Sono tornato a Thyatis, nella mia casa sopra il promontorio. Rimetto insieme i miei cocci. Troppo cose sono successe, e poche sono andate per il verso giusto.
Vado nella vecchia città per vedere cosa è rimasto, dopo l'esplosione, del portale per l'Istadrunt dopo l'ultima volta che ci siamo stati. Chissà se qualcosa è recuperabile, o se il portale possa essere riparato. Non rimane molto in piedi.
La situazione a Thyatis è tesa, visti i problemi politici su Mystara.
Continuo a indagare sulla scomparsa di Frennon, ma senza nessun risultato.
(...)
22 FELMONT 1008
È da un paio di mesi che non ricevo notizie degli altri Keepers. Le nostre strade non si stanno incontrando
(...)
8-17 AMBYRMONT 1008
Sono stato nella Locanda più Kaotika della Repubblica. Gli affari vanno bene, nonostante tutto.
Casualmente ho incontrato in diversi giorni Moran e Fëaringel. Abbiamo bevuto in ricordo dei bei vecchi tempi. Purtroppo anche questa volta ci siamo dovuti salutare.
(...)
6 EIRMONT 1008
A Karameikos ho trovato Hierax. Era di ritorno da uno dei suoi misteriosi viaggi.
(...)
2 NUWMONT 1009
Il nuovo anno si presenta con un grande freddo ed una terribile tormenta di neve. Ormai dispero di ritrovare Frennon. Ogni pista seguita in questi mesi è finita in un vicolo cieco. Non so proprio dove cercare.
(...)
27 THAUMONT 1009
In questi ultimi tempi, vista la scarsa attività, impegno le mie arti magiche per cercare di scoprire il funzionamento della mia scatola magica. È da anni che la porto con me, senza sapere quale sia la sua funzione. So solo che se ci busso sopra...
Mi chiudo nelle più grandi biblioteche della magia. Forse si sta aprendo uno spiraglio! Ma meglio non lasciare nessuna traccia scritta.
(...)
15 AMBYRMONT 1009
Continuo a viaggiare. Continuo a studiare. Spendo un po' dei miei soldi per rimpinguare le mie pozioni e le mie pergamene.
(...)
23 KALDMONT 1009
L'anno sta per finire. Ho mandato emissari ai quattro angoli di Mystara. Chissà se riuscirò a portare a termine questa missione.
Sarebbe importantissimo festeggiare la fine dell’anno con la banda al completo.
(...)
11 THAUMONT 1010
Ho quasi distrutto la mia casa. Quando faccio esperimenti con la magia devo stare più attento. Mi sono fatto male! I miei studi sull’antimateria proseguono.
(...)
10 FELMONT 2012
Controllando in vecchi appunti di mio padre, trovati tempo addietro a casa di Frennon, sono riuscito a trovare un altro portale. Non sembra rovinato o guasto. Sembra quasi che si sia esaurita l’energia.
(...)
14 FELMONT 2012
Dopo tanto tempo ci si ritrova tutti assieme per festeggiare il Bardo.
(...)
3 AMBYRMONT 2013
Mi sento osservato. Forse nelle mie ricerche ho disturbato qualcuno o qualcosa. Forse è il caso che ne parli con qualcuno. Decido di mettermi in viaggio per Sybaros.
(...)
GIORNO NON PRECISATO
È successo qualcosa. Niente è come sembra o come dovrebbe essere. Non riesco a capire cosa stia succedendo.
(...)
GIORNO NON PRECISATO
Mi sento strano. La vista si appanna. Mi sembra quasi di non essere dentro il mio corpo.
(...)
GIORNO NON PRECISATO
Mi ritrovo a casa di Frennon. Non so come ci sia arrivato. Ci sono anche Moran, Fëaringel e Hierax. Efy e Lenora sono con noi. Parlano della scomparsa di Frennon. Mi sento fuori posto! A distanza di così tanti anni i ricordi sbiadiscono, si modificano nella nostra testa. Per loro è come se fossimo tornati ora da Ochalea.
Con sgomento mi rendo conto che per loro siamo nel mese di Flaurmont del 1008. Cerco di capire cosa stia succedendo, ma non dico niente a nessuno.
Davanti alla casa di Frennon troviamo una zona circolare semicongelata piena di vermi.
Indaghiamo e cerchiamo di scoprire cosa sia successo al mio maestro. E nel frattempo cerco di capire come faccio a trovarmi qua...


Vergato col sangue da Icegreen | 22.10.16 16:29