The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

28.08.04

Sono lo sceriffo, io!

Non vedo l'ora che finiscano questi lavori, è la terza volta in una settimana che mi faccio questa salita. Micidiale.
Poteva costruirsela quell'Esmeron, la strada.
Quanto manca ancora per quel maledetto valico? Ah, no, da qui è a destra. Con le nuvole non si vede niente, ma dovrebbe essere vicino. Skeld mi starà aspettando da un pezzo.
Maledizione, sono fradicio di sudore. Con il vento che tira lassù mi beccherò un malanno. E poi dicono che a Ierendi fa caldo. Ah! Venissero in autunno o in inverno: può fare freddo a Ierendi. I vichinghi si troveranno anche a loro agio, ma a me il freddo non piace. Nossignore, Jeddarin sta bene al caldo. Vichinghi, puah! Toccava a Hrothgar, questo turno, ma quello e Ragnar sono al villaggio a dare lezioni di spada ai pescatori, capirai, è la scusa per restare lì a raccontar balle alla locanda. Ma quando tornano... Sono lo sceriffo, io! Quando non ci sono i Conti è a me che devono obbedire.
I Conti... non ci sono mai. A nord, hanno detto che andavano. È da quasi un mese che non ricevo loro notizie. Sulle tracce di quei vascelli con gli schiavi, hanno detto.
Spero che non si siano ficcati in qualche guaio.
Dicevano che c'entrava quel tale Edrich, e di quello c'è da avere paura, a quanto mi hanno raccontato, ha una magia potente.
La magia è veramente una cosa strana, non credo che ci capirò mai qualcosa. Soprattutto se me la spiega il Conte Icegreen. Parla anche per un'ora di fila ma non si capisce niente. L'unico che cerca di farmi capire le cose è il Conte Moran, ma credo che anche lui non ne sappia troppo. Al Conte Fëaringel non chiedo niente ché chissà cosa mi insegna... Mi ha detto che Edrich comanda i non morti come Zonta. Mi è venuto un brivido, non si scherza con i non morti...
Beh, certi non morti. Quelli che abbiamo al Corran Keep sono un'altra cosa. Sono buoni.
Vacci a capire qualcosa.
Anche quel tipo strano che stava qui qualche mese fa, quel Morgue, li studiava come se non ne avesse mai visto di simili, e sì che quello ne deve avere di esperienza, visto come... studiava... i nostri... servitori. Per Ixion! E se quel tipo fosse una spia di Edrich? Credo che questo dovrei dirlo ai Conti quando tornano.
Questa salita non finisce mai...


Vergato col sangue da | 28.08.04 01:34